venerdì 2 ottobre 2015

Giochi di Scienze

Giochi di scienze in comune di Muggia Edizione 2015
 
Un modo stimolante di iniziare l’anno scolastico raccogliendo per  strade e calli di Muggia idee e suggerimenti didattici direttamente dal mondo della ricerca e della scienza.
Questo e molto altro sono diventati GIOCHI DI SCIENZE - Laboratori che stimolano curiosità e conoscenza nelle menti dei partecipanti. Dal 2007, anno dopo anno, i GIOCHI DI SCIENZE sono stati proposti dall’amministrazione comunale di Muggia con crescente entusiasmo di partecipazione e miglioramenti organizzativi e logistici. Sono stati pensati e coordinati dalla prof.ssa Loredana Rossi, anche assessore a Muggia.
Quest’anno saranno presenti ben 27 stazioni . In alcune di queste saranno gli stessi allievi di alcune scuole a raccontare e presentare significative esperienze scientifiche ai visitatori. Per una giornata di intensi scambi, che lasciano permanenti tracce nella motivazione ad apprendere e nell’avvio del percorso formativo di quest’anno scolastico, così nuovo e complesso.
Grazie dunque all’animosa organizzazione della prof.ssa Rossi e di tutto lo staff del Comune di Muggia e ad ognuno dei partecipanti.
Arrivederci a Muggia, martedì 6 ottobre, dove lo Speleovivarium "Erwin Pichl" presenterà il suo laboratorio mobile, con tanti giochi volti a comprendere la vita nel buio.