martedì 8 dicembre 2015

Zampogne allo Speleovivarium

Sabato 12 dicembre, verso le ore 18, allo Spelovivarium Erwin Pichl di via Reni 2/c, i suoni delle zampogne e delle gaite del Gruppo musicale Menestrelli di Lunas.
L'evento è dedicato all'avvicinarsi delle festività del natale e coincide con le giornate più brevi dell'anno. Le musiche sono tratte dalla tradizione locale e dai repertori medioevali e, grazie al suono di questi strumenti particolari, creeranno una suggestiva atmosfera.

Con l'evento saranno presentati i lavori svolti dai ragazzini e dalle ragazzine del ricreatorio Pitteri, coordinati dall'insegnante Daniela. Tanti messaggi in tante bottiglie per consegnarli simbolicamente agli speleologi per portarli nel cuore della terra, messaggi di speranza e di buon auspicio per la miglior ricomposizione del rapporto con la natura e per il miglior rapporto tra le genti. Messaggi di sostenibilità della vita di solidarietà e di condivisione.
Un messaggio mi è rimasto impresso più di altri: "NOI SIAMO BAMBINI FELICI, TUTTI DEVONO ESSERE FELICI...".

I bambini del ricreatorio sono invitati verso le 17 per mostrare loro lo Speleovivarum e per un incontro speciale con i Menestrelli di Lunas.