giovedì 20 aprile 2017

Viaggio tra i vulcani allo Speleovivarium

In via G.Reni 2/c, venerdì 21 aprile alle ore 18, aperitivo culturale con Roberto Ferrari tra i vulcani di Guatemala, Nicaragua ed Ecuador.
Con passione e professione, le splendide immagini dell’autore viaggiatore saranno accompagnate da letture di noti ricercatori con la voce di Gabriella Graziuso.
L'evento è organizzato dallo Speleovivarium Erwin Pichl, in collaborazione con Museo Civico di Storia naturale di Trieste.

Ingresso gratuito, posti limitati, per informazioni e prenotazione tel. 3491357631.

Il Viaggio nelle sue varie forme ha sempre affascinato e stimolato la curiosità degli esseri umani per conoscere ed esplorare, crescere e confrontarsi. Così Roberto Ferrari con la passione del naturalista e l’attenzione del geologo ha affrontato missioni in varie parti del cento America, lungo i fianchi di alcuni vulcani tra i più alti al mondo, esperienze che saranno condivise con il pubblico.
Appunti di viaggio e immagini che comunicano l’emozione di scoperte e relazioni umane importanti e suggeriscono uno stile ed un modo di viaggiare e di osservare in armonia con l’ambiente. 


Da quest'anno lo Speleovivarium Erwin Pichl aderisce e promuove le iniziative dell'Associazione Piccoli Musei http://www.piccolimusei.com/ in attesa della giornata dei piccoli musei 18 giugno 2017.